Quando si pensa alla Nuova Zelanda si immagina qualcosa di talmente lontano da renderlo quasi inaccessibile, un universo distantissimo da noi, essendo d’altra parte agli antipodi della nostra piccola penisola. Eppure la Nuova Zelanda ha molto più in comune con il nostro paese di molti altri luoghi più vicini e decisamente più esotici. Innanzitutto non è assolutamente inaccessibile, oggigiorno cosa lo è!? E’ certamente lontanissima, il che richiede alcune accortezze per godersi al meglio il viaggio ed evitare spiacevoli malesseri, come purtroppo in alcune occasioni abbiamo vissuto la mia compagna di viaggio ed io. L’idea di un viaggio in Nuova Zelanda è stata completamente improvvisa e folgorante! Era un pomeriggio come un altro per me e Serena, la mia amica del cuore e compagna di viaggi impareggiabile! Controllo col tipico umore rassegnato il conto in banca e scopro un rimborso totalmente inaspettato da parte dell’università, dopo anni che non ci speravo più. Lo scambio di sguardi dice già tutto: dove andiamo? Neanche a chiederselo che cosa fare con questi soldi! Scartata l’Antartide, il nostro obiettivo supremo, vagliamo la possibilità di raggiungere diversi luoghi da sogno per poi concludere di volerci spingere il più lontano possibile: nella Terra di Mezzo.

- Auckland in un giorno – Tāmaki Makaurau: la città che ha molti amantiDarei un 6.5 sulla fiducia ad Auckland. Forse a causa del maltempo e per il fatto che non ci siamo soffermate molto in questa città, …
- Nuova Zelanda: itinerario giorno per giornoQui troverete un dettagliato, ma più sintetico possibile, diario di bordo del nostro folle viaggio da poter usare come traccia su cosa vedere e fare …
- Organizzare un viaggio in Nuova Zelanda parte I: costi, tempistiche, valutazioni e documentiTeniamo di conto che il viaggio per arrivare in Nuova Zelanda, con destinazione Auckland o Wellington, è lunghissimo. Si parla di almeno 30 ore di …
- Organizzare un viaggio in Nuova Zelanda parte II: 4 pratici consigli per far prima, stare meglio e risparmiareCome comunicare → ritenendo le offerte degli operatori telefonici italiani decisamente sconvenienti abbiamo deciso di acquistare direttamente in Nuova Zelanda una sim locale per comunicare …
- Prepararsi ad un viaggio in Nuova Zelanda. Quale isola scegliere, perché e quando andare.Non esagero affermando che in Nuova Zelanda c’è tutto, come fosse un sunto del pianeta intero, un piccolo concentrato della varietà terrestre, pronta a soddisfare …
- Visitare le Glowworm Caves di Waitomo: una adrenalinica esperienza al centro della terraSalutiamo la Contea e ci mettiamo in macchina verso la regione di Waikato. A poco più di un’ora di strada ci attendono le grotte di …
- Wellington: due giorni nella capitale più a Sud del mondoWellington, capitale della Nuova Zelanda, si pone un po’ come anello di congiunzione fra le due isole. Se c’è una cosa che impressiona di questo …