Sono Camilla, ma da anni gli amici più vicini mi chiamano il Camillo, come se fossi un divertente animaletto. Probabilmente perchè sono molto curiosa e a mio modo molto buffa. Vivo costantemente con la testa fra le nuvole, sempre proiettata in altri mondi e dimensioni.

Beh, ho capito che esistono davvero! E come raggiungerli se non cercandoli!? Per questo viaggiare è la mia più grande passione. Tutta la mia vita ruota attorno ai viaggi, passando intere giornate a pianificare partenze, che talvolta vanno in porto, altre no. Certo in tutto questo c’è una regola: mai partire senza che il viaggio successivo sia già stato deciso.

Un tempo, sognando i miei itinerari chiudevo gli occhi e vedevo musei, edifici, monumenti. Oggi, lavoro in un museo e quando chiudo gli occhi vedo infiniti paesaggi, montagne, gelide acque e tanta tanta neve…o pioggia! Già! Recentemente ho scoperto il mio amore per il Nord del mondo con un viaggio totalmente inaspettato nel 2016 alle Isole Svalbard. E’ stato, come lo chiamo io, il mio battesimo con l’Artico.
Oggi amo ancora l’arte, ma la scossa forte al cuore mi arriva dalla natura incontaminata.

La prima volta che ho viaggiato è stato sedici anni fa e da quel momento non sono più riuscita a smettere. Ho sempre la valigia (o lo zaino) a portata di mano e sono sempre pronta a partire con chiunque voglia seguirmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *